PASSATO E PRESENTE
Mocellin Arredamenti è un’azienda nata dalla passione di Ilario Primo Mocellin che, nel 1950, decise di mettere a frutto la propria professionalità nella riproduzione di mobili classici aprendo una bottega dove si uniscono due grandi capacità: costruzione e restauro. Una scelta premiata dal successo che lo porta ad ingrandirsi espandendosi prima in Italia e poi in Europa. Nasce così l’attuale fabbrica, sulla Provinciale Asolana, dove alla villa di stile coloniale sono collegate ampie sale d’esposizione. Una vera fonte di idee che prendono vita sotto le mani esperte di artigiani specializzati e dei tre figli, Nadir, Gianluca ed Enrico, che a partire dagli anni Ottanta si sono affiancati al padre.
La produzione comprende principalmente arredamenti completi per la casa di montagna, oltre a mobili in stile classico e moderno, eseguiti su misura. La materia prima è il legno di abete vecchio ricavato da antichi masi tirolesi, oppure, su richiesta, diverse essenze nuove. Le decorazioni sono realizzate interamente a mano, creando splendide esecuzioni.
Le innovazioni sono di “casa”, lo scorso anno sono nate le collezioni “Metamorfosi”, che comprende modelli laccati con colori a tempera, e “Geometria”, nuove proposte di lavorazione evidenziate dalle venature dal legno vecchio.
Ogni mobile è pensato per creare un’atmosfera piacevole, un nido protettivo “a misura d’uomo”, nel quale si ritrovano le emozioni e si assapora il piacere del bello.